conferenza

Post Archive

2 Mag
Maggio 2, 2026

Remigrazione: il 9 maggio a Torino nuova presentazione della proposta di legge

Torino, 2 maggio – Si terrà sabato 9 maggio alle ore 18.30, presso il Novotel di Corso Giulio Cesare 338/34, la presentazione del Comitato Remigrazione e Riconquista, portando al centro del dibattito il tema dell’immigrazione e del degrado urbano.
Interverranno Luca Marsella (Presidente del Comitato), Salvatore Ferrara (Vicepresidente del Comitato), Jacopo Massetti (rappresentante del Comitato), Antonio Borrini (già consigliere comunale di Settimo Torinese) e Marco Racca, in qualità di moderatore e referente piemontese. Durante l’evento verrà illustrata la proposta di legge sulla remigrazione che ha già raccolto 150 mila firme contro le 50 mila necessarie per la presentazione.

“La scelta di Barriera di Milano non è casuale, uno dei quartieri più segnati da insicurezza e criticità sociali dovute all’immigrazione dove – ha dichiarato in una nota il Comitato – è ormai evidente il fallimento delle politiche troppo morbide adottate finora.”

“Anche a Torino la proposta di legge sulla remigrazione ha avuto un successo enorme - ha concluso la nota - abbiamo raccolto firme in tutta la provincia e ogni banchetto è stato un successo, segno che il problema del degrado legato all’immigrazione c’è ed è sentito. Per questo siamo sicuri che l’evento sarà molto partecipato, qualcuno deve continuare a lottare per difendere gli italiani!”

Leggi di più
11 Nov
Novembre 11, 2025

Remigrazione e Riconquista, nuove adesioni da tutta Italia

Prosegue l’espansione del Comitato Remigrazione e Riconquista, che registra nuove adesioni da parte di associazioni e amministratori locali, confermando una crescita costante della rete nazionale in vista della presentazione ufficiale di sabato 15 novembre a Brescia.

Tra le ultime realtà associative entrate nel progetto figurano Circolo Almirante La Spezia, Sempre Domani, Ricostruzione Nazionale, Aries Onp, MAT – Movimento Autonomista Toscano, Destra Sociale e Circolo Aletheia Sicilia.

Nuove adesioni anche sul fronte istituzionale, con l’ingresso di: Barbara Nannucci, consigliere di quartiere a Firenze; Cinzia Cerdini, consigliere comunale a Pistoia; Alessandro Messa, consigliere comunale a Guidonia Montecelio (Roma); Oscar Rizzini, Massimo Menotti, Gabriele Omacini e Carlo Trifoglietti, consiglieri comunali di Fornovo San Giovanni (Bergamo); Primo Turchetti, consigliere comunale a Laino (Como).

“Stiamo ricevendo centinaia di messaggi da tutta Italia – dichiara il Comitato – da amministratori, associazioni e cittadini che intendono partecipare e dare il proprio contributo. Il progetto cresce ogni giorno, sostenuto da entusiasmo e volontà di impegno”.

In vista dell’appuntamento di Brescia, che segnerà l’avvio della fase territoriale e precede il lancio della raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare, queste nuove adesioni consolidano ulteriormente la struttura, ampliando la partecipazione e il radicamento del comitato.

“Continueremo ad aggiornare su tutte le adesioni, le iniziative locali e le prossime tappe attraverso i nostri canali ufficiali” conclude la nota.

Il luogo preciso dell’evento di Brescia sarà comunicato nei prossimi giorni.

Leggi di più
10 Nov
Novembre 10, 2025

Brescia ospita la prima presentazione ufficiale del Comitato Remigrazione e Riconquista

Brescia si prepara ad accogliere, sabato 15 novembre alle ore 16, la prima presentazione ufficiale del Comitato Remigrazione e Riconquista, realtà nata dall’unione di vari movimenti identitari decisi ad avviare la raccolta firme per una legge di iniziativa popolare sulla remigrazione.

All’incontro interverranno Luca Marsella (CPI), Salvatore Ferrara (Rete dei Patrioti), Ivan Sogari (VFS), Matteo Totò (Brescia ai Bresciani, consigliere comunale a Ospitaletto) e la scrittrice Francesca Totolo. Attesi anche saluti istituzionali e contributi da parte di rappresentanti di diverse associazioni che hanno aderito all’iniziativa nelle ultime settimane.

“Con questo appuntamento – spiega il comitato – prende il via la fase territoriale del progetto, in vista del lancio ufficiale della raccolta firme. Puntiamo a coinvolgere territori, comunità locali e cittadini che vogliono sostenere un percorso di impegno e partecipazione”.

Dopo le recenti azioni dimostrative e i sit-in che hanno toccato numerose città - tra cui Bologna, Firenze, Verona, Trieste, Ancona, Trento, Novara, Varese, Avellino e Latina - Brescia diventa la nuova tappa del percorso di radicamento nazionale.

“Invitiamo tutti coloro che vogliono sostenere la nostra iniziativa – conclude la nota – a essere presenti a Brescia e a seguirci tramite i canali social e il sito ufficiale, dove saranno comunicate tutte le informazioni aggiornate”.

Il luogo preciso dell’evento, che si terrà a Brescia città, sarà reso noto nei prossimi giorni.

Leggi di più